SINOSSI
Ultimo anno di liceo classico: Piercarlo, Ferrari e i loro compagni di classe devono affrontare l’esame di maturità, ma prima c’è un intero anno scolastico da vivere, tra amori, delusioni, brutti voti nelle versioni di latino e greco, giustificazioni, gite e tornei di calcio.
I personaggi ormai famosi per il pubblico di metislezioni prendono vita e ci portano con loro nell’avventura quotidiana dell’essere un gruppo di adolescenti pronto ad entrare nel mondo degli adulti.
Attraverso gli occhi di Giulio Ferrari scopriremo quanto sia difficile essere il capitano della squadra di calcio della scuola, studente non proprio modello, giovane innamorato alle prese con le sofferenze d’amore e, contemporaneamente, grande amico di Piercarlo.
Giulio è un attaccante fenomenale, ha conquistato la ragazza dei suoi sogni e in qualche modo ha una media sufficiente a scuola, ma non tutto va come dovrebbe: dovrà quindi imparare quanto sia importante avere coraggio, determinazione e, soprattutto, il sostegno degli amici per superare gli ostacoli che, inevitabilmente, la vita ci pone davanti
AUTORE
Metis Lezioni
TI POTREBBE INTERESSARE